Volley, Serie B2 – La Top Volley rovina la festa alla Rossetti Market Conad (2-3)

rossetti market conad
Piacenza 24 WhatsApp

Ritorno in campionato dal retrogusto amaro per la Rossetti Market Conad, che dopo l’impresa di Coppa Italia a Campobasso non trova continuità nell’esultanza cedendo al tie break tra le mura amiche alle giovani del Top Volley. Per la squadra di Federico Bonini e Paolo Bergamaschi, è arrivato solo un punto in un match dove a più riprese Alseno ha dato l’impressione di poter spingere sull’acceleratore (primo e terzo set vinti agevolmente). Una seconda frazione negativa ha acceso le speranze venete, rinvigorite dalla seconda parte di match più equilibrata. In casa piacentina, peccato anche per il tie break  condotto 11-8 prima di subire un parziale sanguinoso di 7-1 (12-15).

Con il punto conquistato, la Rossetti Market Conad vede allontanarsi la zona play off: la capolista San Giorgio dista ora sei lunghezze, mentre la Zerosystem (seconda) è a +4 sulle gialloblù, mentre rimane inalterato il distacco da Cerea (un punto), terza. Sabato alle 18 il derby piacentino a San Giorgio contro la prima della classe sarà un crocevia fondamentale per rilanciare la corsa verso uno dei primi due posti quando mancano cinque giornate al termine.

La cerimonia

La partita è stata preceduta dalla cerimonia di premiazione della squadra per la conquista della Coppa Italia di B2 femminile a Campobasso voluta dall’Amministrazione comunale. Il sindaco di Alseno Davide Zucchi e l’assessore alle Politiche Giovanili  Giorgia Camoni hanno consegnato le medaglie a staff e giocatrici, oltre alle due targhe: a riceverle, la capitana Chiara Shanti Falotico in rappresentanza della squadra e il presidente della Pallavolo Alsenese Stiliano Faroldi.

La prima recita “alla Pallavolo Alsenese per la straordinaria cavalcata vincente grazie alla quale si è aggiudicata il prestigioso trofeo della Coppa Italia di serie B2 e ha unito ed emozionato l’intera comunità di Alseno”. Il secondo riconoscimento dedicato a Faroldi “per la passione con riveste, da oltre un decennio, il ruolo di presidente e per aver portato la Pallavolo Alsenese a prestigiosi traguardi, rappresentando un esempio per l’intero movimento sportivo del territorio”.

ROSSETTI MARKET CONAD-TOP VOLLEY VERONA 2-3

(25-12, 13-25, 25-12, 20-25, 12-15)

ROSSETTI MARKET CONAD: Agostini 1, Falotico 6, Frassi 5, Bernabè 19, Spagnuolo 12, Scurzoni 13, Toffanin (L), Pieroni, Palazzina. N.e.: Marchesi, Neri, Tartari, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bonini

TOP VOLLEY VERONA: Bottura 8, Filippini 21, Brutti 14, Agosto 3, Baiamonte 17, Agostini 5, Andrawes (L), Cojocariu 5, Russo 1, Foramiglio (L). N.e.: Calinescu, Perinoni, Cereghini, Ballarini. All.: Delgado

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank