La Volley Academy Piacenza festeggia la sua prima vittoria nel campionato di B1 femminile travolgendo al palazzetto di San Nicolò il Modena Volley con un secco 3-0. Partita mai in discussione, VAP sempre avanti nel punteggio in forza di una fisicità e qualità di gioco visibilmente superiore in ogni fondamentale, specie in battuta con ben 18 ace messi a segno, 7 a firma Noemi Fenzio.
La squadra modenese, formata alla stregua della VAP da giocatrici in età under 19, si è difesa per quanto ha potuto ma non è mai riuscita ad entrare in partita, e se la VAP ha finalmente compiuto un piccolo passo avanti in classifica, Modena resta desolatamente all’ultimo posto senza aver vinto ancora un set dopo quattro giornate. Mercoledi sera si replica, a Modena, stavolta nella sfida che vede le due antagoniste in campo nel campionato giovanile under 19.
SAP Sicurezza VAP – Modena Volley 3-0
(25-15; 25-13; 25-14)
SAP Sicurezza VAP: Momo 7, Di Luzio 5, Agosto 11, Fenzio 12, Carlà (L), Abondio, Olivi 8, Lara Fondin 8, Lunardini, Ferri, (L), Isitor 1, Lamberti, Compaore. All.: Fanni, Bergamaschi
Modena Volley: Cappellini (L), Pigioni 2, Vicente 3, Giovanardi 4, Brancato (L), Fornari, Bergonzini 5, Garavini 4, Perati 1, Sola 1, Piacentini 2, Muzzu. All.: Ghibaldi
Serie C
Dopo il primo stop di sabato scorso sul campo della capolista imbattuta Quartirolo, le ragazze della Volley Academy Piacenza si rifanno nel derby con la Emmezeta Maxmoto, vinto per 3-0 e dominando la scena per tutta la durata del match. Una vittoria che rilancia la squadra di coach Maggipinto nella corsa per il mantenimento del primo posto, ora condiviso insieme a Quartirolo (una partita in meno), San Martino in Rio e Campagnola Emilia.
“E’ una vittoria che rinnova fiducia ed entusiasmo – commenta coach Maggipinto – e che serve a far sentire queste ragazze ancor più protagoniste di un progetto di crescita importante. Nello specifico, ho apprezzato una prestazione collettiva più che positiva per attenzione e qualità di gioco sia in attacco che in difesa”.
DM Idrosanitaria VAP – Emmezeta Maxmoto 3-0
(25-16; 25-16; 25-12)
DM Idrosanitaria VAP: Fortunato, Riccardi Bimbi, Carciani, Fagiani (L), Sposimo, Sorsi, Compaore, Tencati, Clini (L), Sarasini, Mosetti, Carli, Paganini, De Servi, Isitor. All.: Maggipinto, D’Angiolella
Emmezeta Maxmoto: Puddu, Boselli, Ferrarini, Pommella G., Seist, Drazetic, Pommella S., Androni, Bergamaschi, Spotti (L), Lavezzi, Bisotti, Tagliaferri. All.: Falcione, Corraro
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
