Weekend nero per lo sport: a Piacenza non gioca nessuno

sport

Dopo il jolly giocato dalla Giana Erminio contro il Piacenza, anche la Gas Sales vede rinviato il proprio match contro Verona. Con il basket ancora fermo, in questo weekend lo sport fa sciopero

blank

Prima o poi ce lo dovevamo aspettare un weekend così: zero partite in programma, tantissimi rinvii e la desolazione che fa spazio anche alla paura. Dopo il Piacenza ed il Fiorenzuola nella giornata di sabato, anche il volley si è messo a ruota con il primo rinvio stagionale. In questa condizione inedita, la speranza dello sport è quella di rivedere tutti in campo nel prossimo fine settimana.

Piacenza calcio

I biancorossi erano pronti a scendere in campo sabato pomeriggio contro la Giana Erminio. Una trasferta difficile contro una diretta concorrente per la salvezza. Si doveva giocare alle 15:00. Purtroppo, la Giana ha dovuto dare forfait utilizzando il “jolly”. Una specie di bonus che permette alle squadre fortemente contagiate di chiedere un rinvio della partita. Permesso accordato e partita rinviata. Il Piace ci arrivava con tre risultati utili consecutivi. Pazienza.

Fiorenzuola calcio

Un’altra situazione fortemente soggetta al virus è quella della Serie D. Dopo l’intervento, ai nostri microfoni, del presidente del Fiorenzuola Pinalli, la LND ha preso la decisione di continuare. Continuare il primo campionato dilettantistico modificando il calendario. Risultato? Il Fiorenzuola è stato costretto al terzo weekend consecutivo senza calcio. Il nuovo calendario dei recuperi dà priorità all’ordine cronologico, quindi la squadra di Tabbiani potrà tornare in campo il 15 novembre contro il Seravezza.

Gas Sales Piacenza

Ultima ma non per importanza la Gas Sales Piacenza. Nella giornata di ieri la Lega Volley ha dichiarato il rinvio di tutte le partite in programma questa domenica 8 novembre. La pandemia covid ha colpito tante formazioni, ultima tra tutte proprio Verona (avversaria di Piacenza), obbligando la Lega ad una decisione di massa. La squadra di Bernardi era in serie (due vittorie consecutive) ed era pronta alla sfida di alta classifica. Anche in questo caso, tutto rinviato.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank