Si spaccia per carabiniere e si rende disponibile ad annullare verbali emessi dalla Polizia locale in cambio di denaro. L’episodio è stato segnalato in mattinata da un cittadino che, insospettito, ha deciso di rivolgersi al Comando di via Rogerio chiedendo chiarimenti.
Agli operatori ha spiegato che poco prima sua moglie era stata contattata da un sedicente militare dell’Arma che le proponeva di versare una somma in cambio dell’annullamento di alcune non meglio precisate sanzioni.
La Polizia locale, raccolta la segnalazione, ha avviato gli accertamenti del caso.
Si coglie l’occasione per ricordare ai cittadini che gli appartenenti alle Forze dell’ordine, Polizia locale compresa, non chiedono mai denaro direttamente. Chiunque riceva richieste di questo genere è di fronte a truffatori e deve rivolgersi alle autorità per denunciare l’accaduto.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il fatto è avvenuto qualche giorno fa in un bar di Podenzano, dove un avventore è entrato appena dopo l’apertura. Con un espediente un uomo, ha distratto la titolare del bar, inducendola ad allontanarsi dalla propria borsetta. In un attimo l'uomo ha afferrato la borsetta e ha lasciato rapidamente il…
L'attività preventiva di controllo del territorio, ha portato la polizia locale Valnure Valchero ad intensificare i servizi specifici come disposto dalla Prefettura di Piacenza. Nell'ambito delle attività di controllo a favore dei consumatori, la Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero ha provveduto a notificare ad una attività artigianale di Carpaneto il…
Cresce l'attività della polizia provinciale di Piacenza. “Abbiamo ottenuto grandi risultati, per quello che siamo. Penso alle oltre 20 mila ore di lavoro che hanno permesso di garantire ai cittadini, in particolare delle aree montane e collinari, di avere una presenza costante da parte di una forza di polizia. Vogliamo…