Basket 3×3 – Tutto pronto per la 17ª Edizione del DKB a Fiorenzuola

DKB

È tutto pronto per la 17ª edizione di DKB – Darwin Knew Basketball, l’evento di riferimento tra sport, musica e divertimento che dal 3 al 6 luglio accenderà l’estate fiorenzuolana in Piazzale Darwin. Un appuntamento che, nel corso degli anni, ha visto una crescita esponenziale, diventando un punto fermo nel calendario degli eventi della Val d’Arda e ben oltre.

L’edizione 2025 si presenta con un programma ricchissimo che intreccia tornei 3×3 di alto livello, musica live, contest spettacolari e momenti di gioco e aggregazione per tutte le età. Una vera “bolla” culturale e sportiva che unisce la dimensione locale a quella internazionale, grazie anche alla presenza di atleti da tutto il mondo e al riconoscimento FIBA 3×3 per la categoria Pro maschile, che metterà in palio un pass per il Challenger in Taiwan.

PROGRAMMA UFFICIALE DKB 2025

GIOVEDÌ 3 LUGLIO

• Dalle ore 18.00
Tornei 3×3 Giovanili:
• Under 19 Maschile
• Under 18 Femminile
• Under 16 Maschile
• Ore 19.00: Stramlòn di Ragass – oltre 100 bambini coinvolti in giochi ludici
• Ore 21.30: Italian Dunk King – spettacolo garantito sui canestri

VENERDÌ 4 LUGLIO

• Dalle ore 18.00: Stramlòn – il palio ludico-sportivo con 36 squadre in sfida tra Calciobalilla, Bocce su erba, Ping Pong, Volano e tante sorprese
• Music Stage:
• Ore 20.30: Remember My Way
• Ore 23.00: After Party con DJ Set by Tubista & Mana – Voice: Cubino
• A seguire, Premiazioni Stramlòn

SABATO 5 LUGLIO

• Dalle ore 10.00
• Tornei Qualifier Pro (Maschile e Femminile)
• Torneo Underground
• Ore 21.40: Airdom Opening Show con Camille Cabaltera (X Factor) + Union Bellaca
• Ore 22.00: DKB Dunk Contest
• Tra i partecipanti: Chris Staples, Miroslav Eletskii, Kirill Miroshinichenko, Tyler Currie, Gustavo “DunkBoy” Oliveira, Jonathan Edwards e l’Italian Dunk King
• Ore 23.30: DKB After Party – DJ Set by Double Deejay + Tamisha, Voice by Tony D

DOMENICA 6 LUGLIO

• Dalle ore 10.00
• Lite Quest Pro Maschile e Femminile
• Torneo Underground
• Ore 19.00: Live Music con ZERO17
• Ore 20.00: Premiazioni Finali
• Ore 21.30: Bandaliga – Concerto di chiusura

Stramlòn: il paese impazzisce per la “Caccia al Gorilla”

L’attesa per DKB è già alle stelle grazie alla Caccia al Gorilla, l’iniziativa che ha coinvolto l’intera comunità con simpatici gorilla neri e oro nascosti in vari angoli di Fiorenzuola, scatenando code di auto e storie sui social. Un preludio perfetto per il Stramlòn, il palio che coinvolgerà 36 squadre e più di 100 bambini nella versione junior di giovedì.

Sport, territorio e visione internazionale

DKB è molto più di un torneo: è un’esperienza. Con il DKB Dunk Contest del 5 luglio – tra i più attesi d’Europa – e l’opportunità di accedere a un torneo internazionale FIBA in Asia, l’evento unisce la qualità sportiva al radicamento territoriale, trasformando Piazzale Darwin in una “bolla” dove il divertimento non conosce confini.

Stand gastronomici aperti per tutta la durata dell’evento

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank