Nella mattinata di Sabato 19 Luglio, i vertici del Comitato provinciale di ANPAS Piacenza hanno incontrato presso la sede della Confraternita di Misericordia di Piacenza, il Presidente della Federazione regionale delle Misericordie, accompagnato da una delegazione della confraternita emiliano-romagnola. La visita della delegazione è stata l’occasione per consegnare i nuovi mezzi che andranno a sostituire quelli tragicamente distrutti nel recente incendio che ha colpito la sede piacentina della Misericordia. Mezzi che la Federazione della confraternita della Misericordia ha consegnato dunque in brevissimo tempo.
Ad accogliere la delegazione, guidata da Israel De Vito, oltre ai vertici della Misericordia Piacentina, per ANPAS erano presenti Paolo Rebecchi, coordinatore provinciale di ANPAS Piacenza, insieme a Claudia Boselli e Gabriele Toloni, membro della Direzione di ANPAS Emilia-Romagna. Un incontro denso di significato, nel quale non solo è stato ribadito il sostegno concreto e morale alla Confraternita colpita, ma si è anche riflettuto su temi comuni alle due reti associative che collaborano da tempo in varie parti d’Italia.
Durante il confronto, Rebecchi – intervenuto anche in qualità di rappresentante della Direzione nazionale ANPAS – ha espresso la piena vicinanza del mondo del volontariato piacentino alla Misericordia, sottolineando come il movimento continui a restare unito e pronto ad affrontare insieme le difficoltà.
«ANPAS, Croce Rossa e Misericordia – ha dichiarato Rebecchi – continueranno a essere unite, al servizio della comunità della provincia di Piacenza. La nostra forza è nella coesione e nella solidarietà, specialmente nei momenti più difficili».
L’incontro si è concluso con uno scambio di ringraziamenti e l’impegno reciproco a mantenere viva e operativa la rete del volontariato sul territorio, a tutela dei cittadini e del bene comune.

Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.



