Quando la solidarietà chiama, i piacentini rispondono. Oltre 550 iscritti alla settima edizione della camminata benefica a favore dell’Hospice “Casa di Iris” di Piacenza. L’evento si è tenuto ieri e ha registrato un vero successo: oltre cento partecipanti in più rispetto allo scorso anno e 5258 euro raccolti, di cui 2050 devoluti direttamente da aziende e il resto dalle iscrizioni.
Accanto alla camminata e alla risottata, numerose aziende del territorio hanno scelto di sostenere la missione della Casa di Iris attraverso liberalità dirette a favore dell’Hospice: LTP Fuel&Rent, Zenit, Meazza, Sandalo 1951, Autocarrozzeria San Marco, Marzolini Odontoiatria, Osellini Moto, Ferraroni Mangimi, C+C Maxigross Piacenza e Hygge Caffè di Piacenza.
L’iniziativa è organizzata da ASD Placentia, in collaborazione con G.S. Italpose di Gossolengo e con i Bipedi di Vigolzone, ed è inserita nel calendario del Comitato Provinciale Marce FIASP. La manifestazione viene realizzata con fondi propri delle associazioni podistiche organizzatrici. Il servizio sanitario sarà garantito da Pubblica Assistenza Croce Bianca e dalla Confraternita Misericordia Piacenza.
Il sindaco ha consegnato una targa a Carmelo Gambardella classe 1940, veterano della ASD Placentia.
A partire dalle ore 12.30, sempre presso la sede di via Bubba, si è tenuta poi la tradizionale Risottata 7.0, con menù tipico piacentino: salumi con gnocco fritto, bis di risotti, salamella alla griglia, crostata con marmellata, acqua e vino.



Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
