Partirà dalla terra bergamasca la nuova avventura stagionale in serie B maschile per la Canottieri Ongina, formazione piacentina inserita nel girone B. Domani (sabato) alle 21 a Brembate di Sopra i gialloneri di Gabriele Bruni affronteranno la Tipiesse Cisano nel primo impegno stagionale. Curiosità: il nome dell’avversario rievoca l’epilogo storico nella finale play off della stagione 2016/2017 con il successo a Cisano della Canottieri Ongina, promossa in A2.
Commenta coach Bruni
“Essendo all’esordio abbiamo solo qualche indicazione sul nostro avversario. Cisano ha innestato diversi elementi lo scorso anno a Grassobbio come il palleggiatore Savino, il centrale Gritti e lo schiacciatore Gamba, mentre ora ha tesserato l’opposto Albergati, lo scorso anno a Mirandola. Da Crema, inoltre, è arrivato il centrale Lavorato, altra pedina che si innesta in un blocco confermato dopo la promozione dello scorso anno. Noi in questo momento dobbiamo guardare nella nostra metà campo, rimanendo concentrati su ciò che dobbiamo fare, aspetto che vale un po’ per tutti soprattutto a inizio campionato. Lavoriamo insieme da un mese e mezzo, ancora oggi ci sono momenti di buon livello alternati ad altri dove commettiamo banalità, ma questo è normale nel processo di crescita di una squadra”.
Quindi aggiunge
“Siamo una formazione di buoni battitori, dobbiamo trovare ritmo e anche pazienza nel momento in cui il servizio non entra, lavorando bene nella fase ricezione-punto per non dare continuità al gioco avversario. Sono due aspetti su cui ci stiamo soffermando nel lavoro quotidiano in palestra”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
