Trasferta bolognese proficua per il Circolo della scherma “Pettorelli” nella prima prova nazionale di spada non vedenti andata in scena nello scorso week end a San Lazzaro di Savena (Bologna). Nel torneo maschile, sedicesimo posto per Kevin Sinani, mentre ancor meglio è andata nel tabellone femminile, dove Olimpia Di Luccio ha chiuso sesta, con Silvia Billi undicesima. Nella trasferta bolognese, i portacolori biancorossi sono stati seguiti a bordopedana dagli istruttori Milly Polidoro e Pierpaolo Molinari.
Alessandro Bossalini, presidente del “Pettorelli”
“Sono molto orgoglioso di ciò che stanno facendo e di come stanno crescendo anche tecnicamente i nostri ragazzi e ragazze, con progressi evidenti grazie al loro impegno e anche alla passione dei nostri tecnici che sono sempre accanto. L’attività ipovedenti ci riempie di felicità e seguiamo con grande interesse questo ramo di attività, con soddisfazioni a livello sportivo e umano”
Tutto è nato quasi due anni fa
“A gennaio 2024 su richiesta di questi ragazzi abbiamo organizzato il corso di spada per persone ipovedenti o cieche con il grande supporto del Lions Club Piacenza Il Farnese, che ha creduto in questa iniziativa e ci è sempre stato a fianco in questo percorso. Siamo soddisfatti di come si è sviluppato questo progetto, all’inizio una scommessa per noi dato che non ci eravamo mai cimentati, invece nel corso del tempo si è rivelato un passo importante, alimentando il lato sociale della nostra attività che non è solo sportiva in senso stretto”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
