AGGIORNAMENTO – Dopo ore di ricerche nella zona impervia tra il passo del Tomarlo e lo Zovallo, nella tarda serata di venerdì 5 dicembre è stato ritrovato il 48enne piacentino dato per disperso. Alle operazioni hanno partecipato Vigili del fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino e Croce Rossa, con il supporto di due elicotteri. L’uomo è stato individuato intorno alle 23 a Santo Stefano d’Aveto, in stato confusionale.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è impegnato nella ricerca di un 48enne scomparso nella zona boschiva tra Passo del Tomarlo e Passo dello Zovallo vicino al confine tra l’Emilia Romagna e la Liguria.
Nella ricerca, con campo base situato a Fontana del Lecca (comune di Bedonia, PR), sono coinvolti i tecnici della stazione monte Orsaro ed Alfeo oltre una loro squadra Cinofila e sono presenti in supporto anche i colleghi Liguri della stazione Tigullio.
Per la ricerca è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero dell’Areonautica Militare di Cervia (con il sistema Artemis, in grado di geolocalizzare cellulari accesi o senza segnale di rete) che ha preso a bordo un T.E del SAER per effettuare sorvoli della zona.
Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, l’ambulanza e i vigili del fuoco.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
