Incendio nell’ex struttura di accoglienza per migranti alla Croce Grossa, vigili del fuoco e 118 sul posto – FOTO e VIDEO

blank

AGGIORNAMENTO – Sono due le persone rimaste intossicate nella struttura alla Croce Grossa, dove questa mattina si è sviluppato un incendio. L’edificio in questione anni fa ospitava migranti, oggi invece si tratta di una struttura ricettiva che accoglie lavoratori stranieri. Secondo le prime risultanze, l’incendio sarebbe scaturito dal cortocircuito di un quadro elettrico. Al momento dell’incendio, nella struttura erano presenti dieci o quindici persone: due di loro, come detto, sono rimaste intossicate e hanno ricevuto le cure del 118.


Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di Cortemaggiore. Le fiamme sono divampate all’interno di una struttura che ospita migranti. L’emergenza ha coinvolto numerose persone presenti nella struttura: secondo le prime informazioni, si parla di una decina di persone intossicate.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. È stato attivato anche un massiccio dispiegamento di soccorsi sanitari: auto mediche, ambulanze della Croce Bianca e della Croce Rossa, oltre all’arrivo dell’elisoccorso da Milano.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare l’entità dei danni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover