Strano oggetto cilindrico notato da un passante, scatta l’allarme bomba alla Muntà di Ratt: zona interdetta e forze dell’ordine sul posto

Allarme nel tardo pomeriggio di ieri alla Muntà di Ratt, dove intorno alle 18.30 un oggetto sospetto ha fatto scattare le procedure di sicurezza. A notarlo è stato un passante che ha visto uno strano cilindro appoggiato su un colonnotto nei pressi del monumento dedicato ai caduti nella guerra di Spagna.

L’uomo ha immediatamente allertato una pattuglia della polizia locale in servizio nella zona. Gli agenti, valutata la situazione, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri, giunti poco dopo sul posto per effettuare le prime verifiche.

Considerata la natura dell’oggetto e la posizione in un’area molto frequentata, i militari hanno ritenuto opportuno chiedere un parere agli artificieri di Bologna. Da una prima analisi, il cilindro sarebbe riconducibile a una sigaretta elettronica modificata, ma sono tuttora in corso accertamenti per chiarirne con esattezza la natura.

Resta da capire se si sia trattato di un gesto intenzionale, magari con l’obiettivo di creare allarme, oppure di una semplice distrazione o di uno scherzo di cattivo gusto.

Per tutta la durata delle operazioni la zona è stata interdetta al pubblico, con transenne e controlli a presidio dell’area, fino al termine delle verifiche di sicurezza.

L’episodio ha comunque suscitato preoccupazione tra i presenti, in un luogo simbolico e molto frequentato del territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover