A1 tratto Piacenza – Modena, Vaghini: “Non possiamo rassegnarci a lutti e incidenti, serve una quarta corsia. Leggiamo con interesse la richiesta della Regione al Governo” – AUDIO

A1 tratto Piacenza - Modena, Vaghini: “Non possiamo rassegnarci a lutti e incidenti, serve una quarta corsia. Leggiamo con interesse la richiesta della Regione al Governo” - AUDIO

A1 tratto Piacenza – Modena, Vaghini: “Non ci possiamo rassegnare a lutti e incidenti, leggiamo con interesse la richiesta della Regione affinché diventi una priorità la realizzazione della quarta corsia”. Il Segretario Generale Cisl Piacenza è intervenuto a Radio Sound dopo la richiesta che l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità, Andrea Corsini, ha indirizzato al ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e all’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi. In particolare che la realizzazione della quarta corsia dell’A1 tra Modena e Piacenza diventi una priorità e vada inserita tra gli obblighi della convenzione di Autostrade per l’Italia. L’obiettivo della richiesta è quello di far partire al più presto il progetto e l’iter di approvazione dell’opera.

blank

E’ un tema che stiamo sostenendo da tempo. Il traffico va alleggerito – commenta Michele Vaghini – soprattutto quello dei mezzi pesanti. Ricordo che ci sono stati anche parecchi incidenti su quel tratto autostradale. Penso che la quarta corsia sia una priorità, guardando anche ai morti sul lavoro che coinvolgono la categoria degli autotrasportatori. Non ci possiamo rassegnare ai lutti e agli incidenti che si sono verificati, oltre ai consueti problemi legati al traffico con lunghe code. Inoltre c’è anche la previsione dell’aumento della logistica sul nostro territorio, quindi anche per questo non si può più aspettare”.

Voi sulla situazione della logistica piacentina avevate proposto anche un convegno

“Sì. Nell’incontro è uscito con forza la volontà di costituire nel nostro territorio il polo del ferro. Ovviamente aspettando questa situazione che ci auguriamo sposti il trasporto delle merci, crediamo che la realizzazione della quarta corsia nel tratto Piacenza – Modena sia da attuare al più presto”. 

A1 tratto Piacenza – Modena, Vaghini: “Non possiamo rassegnarci a lutti e incidenti AUDIO INTERVISTA

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank