Accoltellano tre ragazzi e poi fuggono, notte di violenza ai giardini di via Ottolenghi: indagini in corso

blank

Tre giovani accoltellati da altri giovani, follia ai giardinetti di Via Ottolenghi. I fatti sono accaduti ieri sera. A restare feriti sono stati tre ragazzi originari dello Sri Lanka. Tutto è iniziato quando tre soggetti, descritti dalle vittime e dai testimoni come di origini nordafricane, hanno raggiunto i giardini a bordo di tre monopattini.

A quel punto il racconto appare davvero strano, ma comunque supportato dalle testimonianze. I tre nordafricani, infatti, avrebbero raggiunto i ragazzi dello Sri Lanka, senza conoscerli e senza alcun motivo apparente: poi li avrebbero accoltellati. Nessun motivo alla base dell’aggressione, nessuna discussione, nessuna provocazione: almeno ai giardinetti di via Ottolenghi.

Gli inquirenti stanno cercando di capire se tra i due gruppi possa essere accaduto qualcosa prima, magari in un altro luogo. Le tre vittime dell’aggressione avrebbero negato questa circostanza. Secondo alcuni dei presenti, gli aggressori avrebbero urlato frasi sconnesse come “Dove sono i piacentini?” per poi aggredire i tre ragazzi. Sul posto è intervenuta la polizia, supportata da una pattuglia dei carabinieri: ma all’arrivo delle forze dell’ordine gli aggressori erano già fuggiti.

I sanitari del 118 hanno trasportato i feriti al pronto soccorso di Piacenza: fortunatamente non sono in pericolo di vita.

Coltellate in via Ottolenghi, Fratelli d’Italia: “Ora basta veramente”

“La violenza è sempre sbagliata, specialmente se efferata come avvenuto in via Ottolenghi, oltre che del tutto  gratuita e immotivata. Un episodio inquietante, ma non il primo, che fa la fotografia di una città che, a differenza di quanto alcune <<anime belle>> si ostinano a sostenere, non è affetta dal razzismo, ma dalla delinquenza e dal degrado” lo scrive il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, commentando il gravissimo episodio verificatosi nella serata di sabato in via Ottolenghi, dove alcuni nord africani hanno aggredito a coltellate altri ragazzi presenti nell’area verde, passando armati in mezzo a tutti gli astanti. “E’ del tutto intollerabile che in una città come Piacenza il solo uscire dalla propria abitazione per recarsi in un giardino, oppure passeggiare in via Dante o nei pressi di piazza Cittadella, sia diventato un rischio per la propria incolumità. Spiace – rimarcano gli esponenti locali del partito di Giorgia Meloni – che vi sia in corso in questi giorni un tentativo di “politicizzare” vicende che attengono a tutt’altri ambiti, con il vergognoso e squallido tentativo di ascrivere al centrodestra il clima di intolleranza che si appalesa. Pare invece, a fronte della ennesima resa dei conti stile <<O.K. Corral>>, che il problema sia il tentativo peloso di minimizzare una situazione che ha assunto una gravità senza precedenti e che richiede, da parte di tutte le persone di buon senso, una reazione di prevenzione decisa e di dura repressione. Ora basta, si, ma basta veramente.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank