Alcol alla guida, reagisce al controllo danneggiando la volante

Servizio “repressione stragi” nella notte del 25 maggio, svolto dalla polizia stradale insieme alla Sezione Polizia di Parma, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana. I controlli, all’altezza del casello autostradale di Piacenza sud e in via Monte Carevolo, hanno permesso di sottoporre alle prove alcolemiche e tossicologiche 51 conducenti; di questi 42 uomini e 9 donne).

blank

Sono risultati positivi all’alcool 6 conducenti (uomini ) di cui 5 con tassi alcolemici ricompresi fra 0,8 e 1,5 g/l; mentre un conducente è risultato positivo agli accertamenti con un tasso alcolemico superiore a 0,5 gr/lt e non superiore a 0,8 gr./lt.

Contestualmente gli operatori hanno effettuato 6 test di screening ad altrettanti conducenti finalizzati ad accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti/psicotrope; esami che hanno fornito esito negativo.
In totale gli agenti hanno ritirato 6 patenti di guida a 5 piacentini con età compresa tra i 24 e 55 anni e a un cittadino di nazionalità filippina di anni 28, residente in città.

Un giovane piacentino, reagendo al controllo, ha gettato le chiavi della propria auto contro la volante, danneggiandola. Per questo motivo, oltre a rispondere per la guida in stato di ebbrezza alcolica dovrà altresì ripagare i danni arrecati.

Come da disposizioni Dipartimentali i controlli, finalizzati al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, proseguiranno durante i fine settimana.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank