Avis Comunale di Piacenza, 4655 donazioni nel 2018

Avis Comunale di Piacenza

Si è svolta sabato 2 marzo l’Assemblea Annuale dei Soci dell’Avis Comunale di Piacenza.

Il consiglio, un gruppo affiatato che con entusiasmo guida la sezione, ha presentato ai propri donatori l’attività svolta nell’anno. Inoltre è stato presentato il bilancio consuntivo 2018 ed il preventivo 2019.

Il Presidente Giovanni Villa, appoggiato dal valido supporto dei suoi consiglieri, ha intrapreso diverse iniziative. In particolare per promuovere il dono del sangue sul territorio piacentino.

I numeri del 2018

I donatori iscritti alla Sezione sono circa 2500, hanno raggiunto il traguardo di 4655 donazioni nell’anno 2018.

Inoltre è stato presentato il nuovo Statuto, conforme alle modifiche volute dalla riforma del terzo settore.  Segnalato anche il grande investimento in formazione per dirigenti e dipendente Avis. In particolare per poter guidare al meglio la sezione. Insomma l’Avis Comunale di Piacenza è in continua evoluzione, proprio per questo è alla ricerca di giovani che vogliano intraprendere questo percorso. Nello specifico non solo come donatori, ma anche come volontari attivi nella sezione.

Nell’anno diverse le iniziative svolte. A breve partirà la nuova stagione: dal 3 a 7 aprile si svolgerà il 2° Torneo di Volley Avis in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. 

Dal 6 maggio al 29 giugno la 12° edizione del torneo di calcetto Avis San Lazzaro. Inoltre confermata la presenza alla Camminata delle Associazioni durante la Placentia Half Marathon. Inoltre Avis Piacenza non mancherà ai venerdì piacentini.

Per approfondire

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley