Bianco e Rosso Ep.3, Daniele Paponi: “Oltre a vincere dobbiamo incominciare a giocare bene”

Bianco e Rosso

Terza settimana di Bianco e Rosso e terzo giocatore del Piacenza che passa ai microfoni di Radio Sound. Il prescelto di questo venerdì non poteva che essere bomber Daniele Paponi, che dopo la doppietta a Trieste tiene alta la concentrazione in vista della sfida contro la Fermana. Domenica, dalle ore 15:00, in diretta su StadioSound

Quali saranno le insidie nell’affrontare la squadra marchigiana?

“Il segreto è guardare noi stessi. Se facciamo le cose per bene e con l’atteggiamento giusto non abbiamo alcun tipo di problema. Sappiamo che ogni sfida è difficile, ma con la nostra qualità le partite si possono sempre vincere”.

Come procede il tuo ambientamento e perché proprio Piacenza?

“Procede bene. Ho trovato un grande gruppo, molto disponibile e mi sto integrando alla perfezione. Tutti i ragazzi ci tengono e questo mi fa molto piacere. Ho scelto di venire qua – aggiunge Paponi – vedendo il direttore (Matteassi, ndr) carichissimo e perché c’è l’opportunità di fare un bel campionato”.

Un piccolo flashback alla tua doppietta di 6 giorni fa per sapere: quanto è stato importante, soprattutto a livello di consapevolezza, vincere a Trieste?

“Importantissimo. Loro sulla carta devono vincere il campionato, per cui batterli ci dà tanta fiducia. Però, come ribadisco, noi dobbiamo pensare a noi stessi e continuare a lavorare. Le cose, piano piano, verranno sempre meglio.

Meglio vincere o giocare bene?

“Io preferisco giocare male e fare il risultato invece di giocare bene e non portare a casa la posta completa. Però, sono consapevole, che oltre a vincere dobbiamo incominciare a giocare bene”.

Di seguito l’intervista completa:

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound