Legambiente, sabato mattina in via XX Settembre raccolta firme per l’acqua del Brugneto e per il Parco della Pertite

blank

Sabato mattina 14 giugno in via XX Settembre il circolo di Legambiente Emilio Politi  organizza una mattinata dedicata sia a far conoscere le proprie attività ed iniziative sul territorio ed al tesseramento dei soci e simpatizzanti, sia a raccogliere le firme per l’acqua del Brugneto e per il futuro Parco della Pertite.

La raccolta firme

Dalle 9,30 alle 12,30 presso il gazebo dell’associazione volontari e soci saranno a disposizione di chi è interessato ai temi ambientali ed alla situazione del territorio per dare informazioni su cosa fa Legambiente a Piacenza ed a livello nazionale, su quale sia la situazione ambientale della città e provincia, sulle tante iniziative in corso ed i programmi futuri. In specifico saranno presenti materiali sulle attività dell’associazione a livello locale, riviste e pannelli esplicativi sia sulle aree verdi in generale ed in specifico sulla vicenda degli Ex Orti di via Campesio , ancora in pericolo, sia  sulla Comunità energetica “Comunità Solare” ed il 6°Gruppo di acquisto fotovoltaico , sia sul consumo di suolo.

Brugneto

Un particolare focus sarà dedicato alla situazione del Brugneto ed alla necessità di nuova concessione che dovrà ottenere per il Trebbia e la sua valle un rilascio maggiore di acqua, cambiando totalmente registro rispetto al passato e sarà possibile firmare la raccolta firme organizzata dal Comitato Difesa val Trebbia per chiedere che tutta l’acqua non impiegata ai fini idropotabili per Genova, torni a scorrere in Val Trebbia.

Pertite

 Al Banchetto verranno raccolte anche le firme a sostegno del Parco della Pertite e della osservazione che verrà presentata in occasione del nuovo PUG, il Piano Urbanistico Generale per chiedere che l’intera area della Pertite sia destinata a Parco pubblico e diventi un’opera pubblica prioritaria per il Comune.

Lo slogan del tesseramento all’associazione di quest’anno è “Climat Rebel” solo chi si ribella cambia il mondo. Un invito a credere nei ribelli, nei cittadini attivi, in chi si rimbocca le maniche e non si arrende mai, sapendo che anche il più piccolo gesto può contribuire a cambiare il “Mondo” ed il territorio in cui vive.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank