Busa Foodlab Gossolengo inserito nel girone A di serie B1 femminile

busa foodlab
Piacenza 24 WhatsApp

La Federvolley ha definito la composizione dei gironi per il prossimo campionato di serie B1 femminile. Il Busa Foodlab, per la sua prima esperienza in categoria, è stato inserito nel girone A che vede formazioni provenienti da Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Toscana.

Diverse le squadre già affrontate in passato dalla formazione del presidente Maurizio Beccari, oltre alla Conad Alsenese, formazione con la quale Scarabelli e compagne si sono giocate fino alle ultimissime giornate la promozione diretta in serie B1 nella stagione 2018/19.

Tra le undici avversarie inserite nel raggruppamento figurano la Prochimica Virtus Biella e PSA Olympia Genova. In passato le biancoblu avevano affrontato le piemontesi nelle semifinali dei playoff promozione nel campionato 2018/19 (Biella si impose in gara 1 e 2 conquistando l’accesso alla finale). Sfide piuttosto intense anche con la formazione genovese. Ultima gara giocata in ordine di tempo quella di Coppa Italia lo scorso febbraio. Bilamour e compagne conquistarono la vittoria per 3-1. In precedenza doppio incontro in campionato in serie B2. A Genova il Busa Foodlab conquistò la vittoria dopo un rocambolesco tiebreak, la sfida di ritorno a Gossolengo vide la squadra allenata all’epoca da coach Cornalba chiudere i conti per 3-0.

L’ultimo precedente è quello con Igor Trecate nel gennaio 2019. Un’altra sfida di Coppa, una partita ben controllata dalla formazione avversaria abile ad imporsi per 3-0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank