Calcio dilettanti, il programma: sfida al vertice per la Pontenurese

calcio dilettanti

Tutto il programma del weekend di Calcio dilettanti piacentino dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Il fischio di inizio è fissato alle 15:30 su tutti i campi, salvo le partite segnalate.

blank

Eccellenza

Dopo il passo falso contro la capolista Virtus Castelfranco, l’Agazzanese vuole rifarsi per restare agganciata al treno delle migliori. Gli amaranto però sono chiamati a battere i bolognesi dell’Anzolavino. Partita molto complessa per una Castellana Fontana che ancora cerca la sua prima vittoria in classifica e che sfida in casa il Castelvetro, formazione che occupa la sesta posizione in classifica. Il Nibbiano&Valtidone, invece, vuole bissare il successo ottenuto domenica scorsa, ma per farlo deve superare tra le mura amiche l’Arcetana.

In campo anche:
Piccardo Traversetolo-Fidentina (anticipo sabato alle 15:00)
Borgo San Donnino-Rolo
Boretto-Cittadella Vis Modena
Colorno-Vignolese
Modenese-La Pieve Nonantola
Sasso Marconi-Campagnola
Virtus Castelfranco-Real Formigine

Promozione

La Pontenurese è impegnata sul campo della Futura Fornovo Medesano in quello che è il match di cartello della giornata, con tutte e due le squadre appaiate a nove punti in vetta alla classifica. Partita sulla carta agevole per la Bobbiese che ospita il Brescello, ancora fermo a 0 punti. Il Gotico Garibaldina sfida in trasferta Il Cervo. Il Carpaneto Chero trova sulla sua strada il Solignano. Trasferta anche per l’Alsenese che fa visita al Tonnotto. Infine, il Vigolo Marchese gioca in casa contro il Carignano (terzo).

blank

In campo anche:
Felino-Noceto (in campo sabato alle 15:00)
Terme Monticelli-Traversetolo

Prima Categoria

Nell’anticipo del sabato sera (fischio di inizio alle 20:30) si gioca il derby e scontro al vertice tra Vigolzone e Spes Borgotrebbia, entrambe in testa con 7 punti. La Pontolliese Gazzola ospita lo Ziano, invece la Borgonovese è impegnata in casa contro la Sannazzarese.

In campo anche:
Audax Fontanellatese-Junior Drago
Fidenza-Fiore Pallavicino
Soragna-Sarmatese
Sporting Fiorenzuola-Viarolese Sissa
Zibello-Lugagnanese

Seconda Categoria

Nel girone A, la capolista Pianellese è impegnata in trasferta sul campo del Rottofreno. Il Bobbio Perino è ospite dell’Audax Libertas. Poi, partita interessantissima tra San Nicolò e Gragnano.

blank

In campo anche:
Podenzano-Gossolengo Pittolo
Riverniviano-San Rocco
San Lazzaro-San Corrado
Travese-San Giuseppe

Nel girone B, invece, l’imbattuto Corte è chiamato vincere contro la terza in classifica San Polo per mantenere la vetta. La Virtus San Lorenzo è impegnata contro la forte Fulgor San Secondo. Infine, la Salicetese ha un match sulla carta agevole contro il Combisalso.

In campo anche:
Arquatese-Gropparello
Pro Villanova-Fonta
Mezzani-Fraore
San Leo-Cadeo

Terza Categoria

In questa quarta giornata vanno in scena due match da non perdere: Caorso-Virtus Piacenza e Farini Bettola-Turris. La Besurica, infine, è ospite del Vernasca.

In campo anche:
Fulgor Fiorenzuola-Academy Moretti (in campo sabato alle 16:30)
Bivio Volante-Folgore
Gerbidosipa-Alseno
Primogenita-San Filippo
San Polo-Podenzanese

Clicca qui per leggere il recap della scorsa giornata di Calcio dilettanti piacentino:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank