Federcalcio – Tutto fermo il calcio dilettanti

calcio dilettanti

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 del 21 febbraio – La Prefettura di Piacenza ha stabilito con una ordinanza la sospensione di tutte le manifestazioni sportive della provincia per i giorni 22 e 23 febbraio. Rinviate tutte le gare di calcio dilettantistico in ogni categoria di campionato. Il CRER dispone la possibilità di rinviare le proprie gare per le società che hanno più di un giocatore proveniente dalle zone coinvolte

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Per fronteggiare le criticità che stanno emergendo nel territorio lodigiano confinante e in particolare nei comuni prossimi al territorio della provincia di Piacenza (Codogno, Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Maleo, Fombio, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, San Fiorano, Castelgerundo) interessati dai casi del Coronavirus, pur non in presenza di evidenze inerenti ad un’emergenza sanitaria in atto (in questo momento sono sotto osservazione alcuni residenti nel territorio della provincia di Piacenza), la Prefettura di Piacenza ha emesso una ordinanza che sospende tutte le manifestazioni ricreative pubbliche (comprese quelle sportive) per i giorni 22 e 23 febbraio 2020.
Considerata la serietà della situazione, il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna dispone la possibilità, per tutte le società aventi nel proprio organico più di un giocatore proveniente dalle zone interessate dal Coronavirus, di rinviare le gare in programma nel weekend a data da destinarsi. “In questo momento è necessario evitare ogni forma di allarmismo – dichiara il presidente regionale Paolo Braiati – ma al contempo vogliamo tutelare nel miglior modo possibile la salute di tutti i soggetti coinvolti nel movimento”.

Coronavirus – Le raccomandazioni


Altro grande week end di calcio dilettanti sui campi di Piacenza e provincia. In campo tutte le categorie, dall’Eccellenza e Promozione fino alla Terza Categoria! Al momento non ci son rinvii ufficiali a causa dei casi coronavirus registrati in lombardia ma il comitato regionale della Lega Dilettanti della Lombardia, da la possibilità alle squadre che hanno tesserati (dirigenti, tecnici, calciatori) provenienti dalle zone interessate di poter richiedere il rinvio della gara”.

Federcalcio: rinviate 40 gare in Lombardia

Stop al calcio dilettantistico nella zona del Lodigiano colpita dal’emergenza coronavirus. Il comitato regionale della Lega Dilettanti della Lombardia ha rinviato 40 partite di diversi campionati, dall’eccellenza alle juniores femminili, “a causa della criticità determinata dal coronavirus, che ha coinvolto le zone del Lodigiano e le società provenienti dallo stesso territorio”. In una nota, il comitato specifica che oltre alle 40 gare già rinviate “le società non presenti in questo elenco che hanno tesserati (dirigenti, tecnici, calciatori) provenienti dalle zone interessate possono richiedere il rinvio della gara”.

CLICCA QUI per le classifiche e tutti i risultati del calcio dilettanti!

ECCELLENZA (24esima giornata)

In Eccellenza il Nibbiano&Valtidone, dopo il pareggio a reti inviolate sul campo del Rolo, gioca in casa contro il Borgo San Donnino. L’obiettivo, naturalmente, è quello di tornare alla vittoria e difendere il secondo posto in classifica, valido per l’accesso ai Play Off.

Anche l’Agazzanese viene da un pareggio per 0-0 contro il Colorno e in questa giornata se la vede contro il Castelfranco in trasferta. Anche per gli amaranto è fondamentale fare punti per tirarsi fuori dalla lotta Play Out.

PROMOZIONE (24 esima giornata)

In Promozione, girone A, è giornata di derby; si sfidano infatti Pontenurese e Gotico Garibaldina con le squadre che arrivano allo scontro con umori totalmente differenti. I padroni di casa vengono dal netto 5 a 0 rifilato in trasferta al Basilicastello mentre il Gotico deve vendicare la sconfitta contro la capolista Fidentina.
Trasferta anche per la Castellana Fontana che affronta la Viarolese mentre giocano in casa Alsenese e Vigolo Marchese, rispettivamente contro Carignano e Sorbolo.

PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria, girone A, occhio a Vigolzone-Bobbiese al vertice, Ziano-Sannazzarese e Sporting Fiorenzuola-Chero.
In Seconda Categoriagirone A, Libertaspes-Sarmatese, Niviano-Royal Fiore e Rivergaro-San Rocco. Nel girone B, invece, Fontanellatese-Zibello Polesine, Corte Calcio-Sissa e Salicetese-Mezzani.
Infine, nella Terza Categoria a girone unico, Bivio Volante-Junior Drago, Bobbio-Folgore e Travese-Pianellese.

Segui il Calcio dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND!

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank