
Una canzone per Aurora verrà presentata stasera, per la prima volta in assoluto, dalla giovanissima artista piacentina Isotta Mugavero, 14 anni, dal titolo “Vertigini”, un brano scritto in memoria dell’amica Aurora Tila, scomparsa tragicamente nel 2024. “Non è solo una canzone, ma un gesto d’amore, un modo per dare voce al dolore e trasformarlo in speranza” . Isotta, compagna di banco di Aurora, ha voluto mettere in musica un legame che va oltre il tempo e lo spazio, accompagnata dalla sensibilità di Erica Opizzi e Antonio Amodeo, con la produzione di Anteros Produzioni e REC106 Studios. La giovane artista, che studia canto e violino tra Accademia Ars Nova e Conservatorio, salirà sul palco dei Venerdì Piacentini per un debutto che promette di toccare il cuore di tutti.
Intervista con Isotta Mugavero autrice del testo e compagna di banco di Aurora
Canzone per Aurora, l’amicizia tra Isotta e Aurora
“Inizialmente il primo giorno di scuola – racconta Isotta Mugavero, autrice della canzone e compagna di banco ai Aurora Tila – io e lei ci conoscevamo già un po’ dai social, mi ha scritto su Instagram chiedendomi se il primo giorno di scuola ci saremmo potute incontrare per metterci nel banco insieme. Quando siamo entrate in classe abbiamo subito legato, abbiamo sempre avuto un rapporto molto bello ed è sempre stata una ragazza molto dolce nei confronti degli altri e anche con i professori. E’ sempre stata molto brava. Era una persona sempre molto disponibile e faceva di tutto per dare una mano a chi era in difficoltà”.

Canzone per Aurora, il brano
“La canzone parla dei sentimenti che ho provato dopo questa tragedia successa, infatti si intitola Vertigini perché una delle emozioni che ho provato è stata proprio la vertigine, è una dedica per Aurora e alle mie emozioni”.
Cosa mi mancherà di Aurora
“Mi mancherà vederla sempre sorridente e la sua voce che era molto bella, era proprio piacevole anche solo sentirla”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.