In casa capi d’abbigliamento rubati per 40 mila euro sottratti dal magazzino in cui lavora, arrestato

Nel pomeriggio del 22 aprile 2021 alle ore 16:30 circa,  i carabinieri della Stazione di Piacenza Principale hanno arrestato in flagranza per furto e ricettazione un magazziniere di 31 anni, di origini sudamericane, residente in città.

blank

I carabinieri hanno fermato il magazziniere, con precedenti penali, in città alla fine del suo turno di lavoro nel parcheggio di via Strinati dinanzi ad un magazzino di logistica per un normale controllo. La pattuglia dei militari della Stazione Principale stava svolgendo uno specifico servizio nella zona in considerazione del fatto che negli ultimi tre mesi erano arrivate delle denunce di furto di merce verificatesi all’interno di alcuni magazzini della logistica. I militari hanno notato il giovane mentre transitava in quella zona, mentre usciva dal magazzino e con un atteggiamento sospetto dirigersi velocemente in auto.

E’ stato, quindi fermato e controllato. Addosso e sull’autovettura hanno rinvenuto capi di abbigliamento, costumi da bagno, sciarpe ed altro materiale ancora nuovo e imbustato di cui non sapeva giustificare la provenienza. Il controllo si è esteso anche presso l’abitazione del giovane magazziniere; con sorpresa, i militari della Stazione Principale, in casa e nel garage hanno rinvenuto complessivamente 125 capi di abbigliamento firmati (costumi da bagno, cinture, sciarpe, magliette ed abbigliamento da uomo, donna e bambino) per un valore commerciale di poco più di 40mila euro.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, insieme ad una borraccia ed un giubbotto modificato al fine di eludere i controlli e poter così portare la refurtiva fuori dal magazzino. Il magazziniere 31enne è stato, quindi, portato in caserma, arrestato per furto e ricettazione e ricondotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata odierna.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank