Carabinieri e Ispettorato del lavoro in un’azienda di Rottofreno: operazione congiunta e indagini in corso

blank

Un elicottero dei carabinieri e diverse pattuglie nei pressi dell’azienda LPR di Rottofreno. Una situazione che nei giorni scorsi ha attirato l’attenzione di alcuni residenti. Carabinieri carabinieri e Ispettorato Territoriale del Lavoro hanno effettuato controlli all’interno dell’azienda specializzata nella produzione di freni per auto e veicoli.

Ancora non sono chiari i contorni della vicenda e i motivi dell’operazione. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di indagini in materia di lavoro nero.

L’inchiesta avviata dal Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro punterebbe a chiarire possibili irregolarità legate al reclutamento di personale nello stabilimento produttivo.

Durante i controlli, gli ispettori avrebbero trovato alcuni lavoratori stranieri che, secondo quanto emerso, sarebbero stati impiegati in maniera irregolare.

Ancora non ci sono notizie in merito a possibili indagati.

L’attività investigativa, guidata dal sostituto procuratore Emilio Pisante, sarebbe iniziata già da diversi mesi, dopo una serie di segnalazioni dei lavoratori stessi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover