Un elicottero dei carabinieri e diverse pattuglie nei pressi dell’azienda LPR di Rottofreno. Una situazione che nei giorni scorsi ha attirato l’attenzione di alcuni residenti. Carabinieri carabinieri e Ispettorato Territoriale del Lavoro hanno effettuato controlli all’interno dell’azienda specializzata nella produzione di freni per auto e veicoli.
Ancora non sono chiari i contorni della vicenda e i motivi dell’operazione. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di indagini in materia di lavoro nero.
L’inchiesta avviata dal Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro punterebbe a chiarire possibili irregolarità legate al reclutamento di personale nello stabilimento produttivo.
Durante i controlli, gli ispettori avrebbero trovato alcuni lavoratori stranieri che, secondo quanto emerso, sarebbero stati impiegati in maniera irregolare.
Ancora non ci sono notizie in merito a possibili indagati.
L’attività investigativa, guidata dal sostituto procuratore Emilio Pisante, sarebbe iniziata già da diversi mesi, dopo una serie di segnalazioni dei lavoratori stessi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
