Carcere di Piacenza, il ministro Foti: “Un nuovo commissario e undici vice ispettori”

Novate, aggredito agente con calci e pugni

Alla Casa Circondariale di Piacenza entrano in servizio un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 11 nuovi Vice Ispettori.

“Queste nuove assegnazioni confermano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le esigenze dell’Istituto di Piacenza. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno a favore della Polizia Penitenziaria”.

Così Tommaso Foti, ministro per gli Affari Europei. “L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita”, dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.

Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank