Caso Fagioli, la squalifica decorre da venerdì 20. La Juventus: “Pieno appoggio al giocatore”

nicolò fagioli
Piacenza 24 WhatsApp

La Figc ha comunicato il patteggiamento di Nicolò Fagioli. Saranno 12 i mesi di squalifica, di cui 5 mesi commutati in prescrizioni alternative. Dunque da oggi – venerdì 20 ottobre – decorreranno i 7 mesi.

Il comunicato della Federazione

“Sanzione di 12.500 euro di ammenda, e di 12 mesi di squalifica, di cui 5 mesi commutati nelle seguenti prescrizioni alternative: partecipazione ad un piano terapeutico della durata minima di mesi 6 finalizzato alla cura della ludopatia; e partecipazione ad un ciclo di incontri pubblici, nel numero minimo di 10 nel periodo di cinque mesi. Sulla corretta attuazione del piano terapeutico e dell’obbligo di partecipazione ad incontri pubblici vigilerà la Procura Federale della FIGC”. La sentenza arriva “per aver effettuato, dalla stagione sportiva 2021/22 e sino al maggio 2023 (stagione sportiva 22/23), scommesse, direttamente o per interposta persona, sia presso soggetti autorizzati che presso soggetti e piattaforme non autorizzati a riceverle, aventi ad oggetto risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIGC (gare di Serie A, Serie B e Lega Pro), di campionati di calcio professionistici stranieri e della UEFA“.

Il commento della Juventus

“La società prende atto del comunicato ufficiale della FIGC e conferma il suo pieno appoggio a Nicolò Fagioli nell’affrontare questo percorso. fornendo al ragazzo il necessario supporto nello svolgimento del piano terapeutico indicato e, come espressamente previsto nell’accordo, collaborando con la Federazione anche per individuare i cicli di incontro previsti. Siamo fermamente convinti che Nicolò, con l’appoggio della società, dei compagni di squadra, dei familiari e dei professionisti che lo assistono, affronterà con grande senso di responsabilità il percorso terapeutico e formativo e, una volta scontata la squalifica, potrà tornare a competere con la dovuta serenità”.

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank