Nel corso di quest’anno che ha coinciso con il Giubileo della speranza sono stati diversi gli appuntamenti promossi dalla diocesi. Nella mattinata di mercoledì 17 dicembre è in programma in Cattedrale, chiesa giubilare, a Piacenza un’ulteriore iniziativa, la “Celebrazione della speranza”, aperta a tutti coloro che desiderano accogliere il dono dell’indulgenza.
A partire dalle ore 9 sarà possibile confessarsi fino alle 10.30, ora d’inizio della messa che sarà presieduta da don Mimmo Pascariello, sacerdote incaricato in diocesi per coordinare le iniziative del Giubileo; le confessioni riprenderanno subito dopo fino alle 12. Durante la messa si rinnoverà la professione di fede con il Credo e si pregherà secondo le intenzioni di papa Leone XIV. La confessione offrirà l’occasione per esprimere il distacco dai propri peccati aprendosi alla misericordia di Dio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
