Ciclismo, la Junior Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) convocata in azzurro per i Mondiali su strada nello Yorkshire

ciclismo - collinelli
Piacenza 24 WhatsApp

Ciclismo, la Junior classe 2001 Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) convocata in azzurro per i Mondiali su strada nello Yorkshire

Nuova avventura azzurra per Sofia Collinelli, “panterina” ravennate del sodalizio piacentino VO2 Team Pink. La figlia d’arte (papà Andrea, oltre a essere uno dei due DS della formazione, è stato anche oro olimpico ad Atlanta 1996 nell’inseguimento individuale), infatti, è stata convocata per la partecipazione ai Mondiali su strada nello Yorkshire (Gran Bretagna) nella categoria Donne Juniores. L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri.

Lunedì 23 la Collinelli sarà schierata nella cronometro, mentre venerdì 27 è in programma la prova in linea dove figura come titolare.

Per lei, si tratta di un altro capitolo dell’estate con la maglia della nazionale italiana. A luglio, infatti, Sofia aveva partecipato agli Europei su strada di Alkmaar (Olanda) conquistando il sesto posto a cronometro e il decimo nella prova in linea. A ruota, l’avventura iridata su pista a Francoforte Oder (Germania) con il titolo Juniores nell’Inseguimento a squadre, il sesto posto nell’Inseguimento individuale e il quinto nell’Americana. In precedenza, invece, gli Europei su pista a Gand con l’oro nell’Inseguimento a squadre e il bronzo nell’Americana. Oltre alla quarta piazza nell’Inseguimento a squadre.

RACCONIGI

Nel frattempo, grandi soddisfazioni per il VO2 Team Pink anche nella seconda giornata della Due Giorni in Rosa a Racconigi riservata alle prove su strada. La mattinata si è aperta con il doppio piazzamento nelle Esordienti. Quinto posto per la piacentina Arianna Giordani, nono per la reggiana Martina Campitiello.

Ancor meglio è andata nelle Allieve, dove la “panterina” bresciana Silvia Bortolotti ha conquistato la seconda vittoria stagionale. Silvia ci ha provato in una fuga a quattro per poi regolare le compagne di avventura. Il gruppo è arrivato a 13 secondi, guidato da Sara Fiorin davanti all’altra “panterina” bresciana Greta Bonazzoli, sesta.

Delineate anche le tre “regine” della Due Giorni in Rosa: la toscana Beatrice Bertolini tra le Esordienti, la “panterina” Silvia Bortolotti nelle Allieve e la veneta Lara Crestanello nelle Juniores.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank