Limitazioni anti smog al traffico, nessuna restrizione per il 25 dicembre. Dall’11 gennaio si estendono i divieti

Inquinamento dell’aria, a Piacenza il 2023 è iniziato com’era finito il 2022. Castelnuovo di Legambiente Piacenza: “Dati preoccupanti per la nostra salute, servono misure innovative e veloci” - AUDIO 

Il bollettino Arpae odierno conferma che non sono previste misure emergenziali anti-smog, ma restano in vigore le abituali limitazioni al traffico stabilite dal Piano regionale integrato per l’aria: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, divieto di circolazione per auto e veicoli commerciali a benzina pre Euro ed Euro 1, diesel sino alla categoria Euro 3 compresa, ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

blank

Fanno eccezione le giornate festive di venerdì 25 dicembre, venerdì 1° gennaio e mercoledì 6 gennaio, in cui i provvedimenti non saranno in vigore.

Si ricorda, inoltre, che le restrizioni disposte dal Pair si estenderanno, a partire dall’11 gennaio 2021, ai mezzi a benzina sino alla categoria Euro 2 inclusa, comprendendo inoltre anche la tipologia Euro 4 per i veicoli a diesel e i ciclomotori o motocicli sino alla categoria Euro 1. Rientreranno infine, tra i mezzi interessati dal divieto, auto e veicoli commerciali ad alimentazione benzina/gpl o benzina/metano pre Euro ed Euro 1.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank