Coldiretti per la solidarietà con la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

Coldiretti lancia la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”. Anche quest’anno Coldiretti Piacenza risponde presente all’ormai tradizionale appuntamento con la solidarietà. La campagna nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria” a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. Campagna promossa in collaborazione con FOCSIV – Volontari nel Mondo. Questa domenica, nel mercato di Campagna Amica di Pianello, all’interno del presidio istituzionale dell’associazione, avverrà la vendita dei pacchi di riso con la raccolta delle donazioni.

L’iniziativa proseguirà anche negli agriturismi di Campagna Amica: “Casa Nuova” di Niviano di Rivergaro, “Moffelona” di Gragnano, “Il Viandante” di Borgonovo, “L’Oca d’Oro” di Ziano, “Le Rondini” di Gazzola, “Tenuta Casteldardo” di Besenzone, “La Costa” di Gropparello, “la Dolce Vite” di Travo e “Molino Fuoco” di Podenzano.

“Prendere quel pacco riso – commenta Andrea Poggi, segretario di zona di Coldiretti Pianello – significa fare un gesto consapevole. Gesto da parte di chi decide di fare una scelta di campo. Difendere chi lavora la terra per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti”.

Domenica a Pianello sarà possibile anche aderire alla petizione “Stop Cibo Anonimo”, la mobilitazione europea finalizzata all’estensione dell’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank