Colpo di mercato della Gas Sales, arriva Giulio Sabbi

Colpo di mercato della Gas Sales Piacenza, che inserisce in rosa Giulio Sabbi. Opposto nato a Zagarolo nel 1989, il nuovo biancorosso non ha bisogno di presentazioni. Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Treviso e aver esordito in prima squadra nel 2008 ha giocato in Italia e all’estero. Fra le sue tappe, da segnalare Isernia (in A2), poi sempre nella massima serie con Roma, Castellana Grotte, Molfetta, Macerata e Modena. All’estero l’attaccante, alto 201 centimetri per 92 chili, ha militato anche in Cina, precisamente a Shanghai. In Francia con la maglia del Tours.

Miglior realizzatore e miglior servizio in Superlega nel 2017, quando superò sul filo di lana il biancorosso Hernandez, vanta anche medaglie conquistate con l’Italia. Fra queste, un argento e un bronzo agli Europei e in Grand Champions Cup e un secondo posto in Coppa del Mondo.

Alla corte di Massimo Botti arriva un giocatore di livello assoluto. Un giocatore in grado di dare una mano importante alla squadra che a breve inizierà i play off.

«L’acquisto di Sabbi – spiega il direttore generale Hristo Zlatanov – accresce ulteriormente il valore della nostra rosa in vista del momento decisivo della stagione. Normalmente chi va sul mercato lo fa perché non è soddisfatto di qualcosa. Noi invece siamo contentissimi dei risultati ottenuti dalla Gas Sales, che comanda il Girone blu della Serie A2. Il punto però è che non vogliamo lasciare nulla di intentato per raggiungere i nostri obiettivi. Si è presentata l’occasione di garantirci le prestazioni di Sabbi e non ce la siamo lasciata sfuggire. Inseriremo il giocatore in un gruppo collaudato che a lui chiederà punti importanti e una bella dose di esperienza in vista dei play off».

L’arrivo di Sabbi comporterà il trasferimento di Alessandro Fei da opposto a centrale. In quel ruolo il capitano continuerà a fornire un contributo fondamentale.

«Come società – prosegue Zlatanov – vogliamo ringraziare Fox per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione. Non appena è venuto a conoscenza della trattativa si è detto disposto a cambiare ruolo, mettendo ancora una volta il bene della squadra davanti a tutto. Anche in questi aspetti dimostra di essere un campione dal valore inestimabile»

Sabbi già domani sarà a Piacenza e si allenerà al PalaBanca con la squadra di Massimo Botti, pronto a esordire, se il tecnico lo riterrà necessario, sabato sera nella trasferta che la Gas Sales sosterrà sul campo di Prata di Pordenone. Sabbi verrà presentato ufficialmente agli organi di informazione nei prossimi giorni.