Proseguono i servizi straordinari interforze di controllo del territorio di maggiore impatto in materia di sicurezza urbana finalizzati a contrastare il degrado, l’illegalità e la microcriminalità.
In particolare, la Questura di Piacenza, ha attuato in ambito cittadino un servizio straordinario di controllo del territorio interforze, nel corso del quale sono stati attenzionati una decina di esercizi commerciali, tra cui bar e negozi prevalentemente nelle zone comprese tra via Roma e via Colombo, permettendo di coniugare una serie di diverse competenze al fine di evitare il formarsi di sacche di illegalità nella città.
Ai controlli hanno preso parte una ventina di operatori, appartenenti alla Divisione Polizia Amministrativa, alla Squadra Mobile, al Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Locale, nonché personale della locale Az. U.S.L..
In esito agli accertamenti effettuati, sono state riscontrate numerose violazioni alla normativa vigente, con l’emissione di 5 sanzioni amministrative relative, alla mancata esposizione dei prezzi e degli orari, alla vendita di bevande alcoliche oltre l’orario, alla mancata esposizione del divieto di fumo; inoltre si è proceduto al sequestro di alimenti mal conservati, 20 kg di pesce congelato, mancanti di involucro e requisiti di tracciabilità.
Nei pressi di uno degli esercizi pubblici controllati veniva rinvenuto un involucro di carta stagnola contenente circa 3 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, verosimilmente gettata a terra da ignoti.
Nell’ambito del servizio sono state identificate 82 persone, di cui circa la metà pregiudicate, tra cui due cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale, per i quali sono state avviate, dal locale ufficio immigrazione, le procedure previste per l’adozione dei provvedimenti di espulsione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.



