Disperso tra i boschi di Ferriere, paura per un escursionista: trovato e soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco – FOTO

blank

Momenti di apprensione per un uomo disperso tra i boschi di Cattaragna e Curletti, frazioni nel comune di Ferriere. L’escursionista ha intrapreso un tragitto lontano dal sentiero perdendo l’orientamento.

Subito sono iniziate le ricerche che hanno visto in campo i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino.

I pompieri hanno inviato sul posto anche l’elicottero Drago da Genova, provvidenziale nell’occasione: dall’alto, infatti, i soccorritori sono riusciti a scorgere l’uomo per poi recuperarlo. Le sue condizioni di salute sono buone.

SUL POSTO ANCHE IL SOCCORSO ALPINO

Nel primo pomeriggio di lunedì 18 agosto il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna è intervenuto in aiuto di un uomo settantatreenne residente in provincia di Piacenza, trovatosi in difficoltà in un tratto impervio nelle vicinanze del “Sentiero della Marcia”, non distante dalla frazione di Cattaragna, nel comune di Ferriere.

L’uomo ha avvisato i soccorsi, che sono arrivati sul posto con una squadra territoriale del Soccorso Alpino stazione Monte Alfeo e i Vigili del Fuoco, calati dall’elicottero proveniente da Genova.

Un repentino cambiamento di tempo, con un forte temporale, ha impedito il recupero tramite il velivolo e l’uomo è stato accompagnato in sicurezza, anche attraverso alcune calate di corda, dalle squadre di soccorritori e  portato fino alla località di Salsominore, dove è stata accertata l’assenza di problemi sanitari.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank