Disperso tra i boschi di Zerba, ricerche interrotte: nessuna traccia del 71 enne scomparso il 30 giugno

Piacenza 24 WhatsApp

All’esito della riunione di coordinamento, tenutasi nel pomeriggio di ieri, su unanime parere dei rappresentanti degli enti impegnati nelle attività di ricerca, la Prefettura ha disposto il termine delle attività di ricerca di Michele Sacco. Parliamo dell’uomo, residente a Zerba, di cui si sono perse le tracce nel tardo pomeriggio del 30 giugno. Quel giorno un conoscente aveva segnalato il mancato rientro da un’escursione volta a raggiungere, dalle informazioni acquisite, il borgo di  Rovaiolo Vecchio nel Comune di Brallo di Pregola (PV).

“Resta ferma la possibilità di un’immediata riattivazione delle operazioni nel caso dovessero emergere nuovi elementi dalle attività ispettive e investigative che le Forze dell’ordine stanno tuttora svolgendo”, comunica la prefettura in una nota.

Le ricerche, coordinate della Prefettura, concentratesi in particolare nel territorio tra il Comune di Zerba e il borgo di Rovaiolo Vecchio, si erano attivate subito dopo la segnalazione. Il tutto con l’impiego di un importante numero di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e del Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile, giunti anche dalla limitrofa provincia di Pavia, tra cui unità cinofile, elicotteri e droni dotati di tecnologia per la captazione di segnali provenienti da device tecnologici.

“All’esito dell’incontro odierno gli Enti coinvolti hanno comunicato l’assenza di elementi di novità e l’avvenuta perlustrazione di tutti i possibili sentieri che il sig. Sacco avrebbe potuto percorrere per raggiungere la meta finale della sua escursione”, prosegue la nota della prefettura.

“Infatti, considerata la vastità e la natura particolarmente impervia del territorio coinvolto non è stato possibile al momento delimitare ulteriori zone, oltre i sentieri già ampiamente battuti dalle squadre di ricerca, nelle quali concentrare le ricerche”, conclude la nota.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank