Elezioni, per Forza Italia in lista Argellati e Martini per la Camera e Pizzelli per il Senato

blank

Sono state depositate le liste di Forza Italia per le elezioni politiche del 25 settembre.
Tre sono gli esponenti Piacentini del Partito che correranno alla kermesse elettorale.

Per l’elezione alla Camera dei Deputati, collegio plurinominale 1 circoscrizione Emilia Romagna, sono candidati il Sindaco di Vigolzone Gianluca Argellati e Isabella Martini, insegnante già candidata alle recenti elezioni Amministrative di Piacenza.

Per l’elezione al Senato, collegio plurinominale 1 circoscrizione Emilia Romagna, è candidata la Vice Sindaco del Comune di Fiorenzuola d’Arda Paola Pizzelli.

LA NOTA DI FORZA ITALIA

Gianluca Argellati, attuale sindaco di Vigolzone, è un perito elettronico è stato per oltre dieci anni dirigente di aziende meccatroniche di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Attivo in politica fin da ragazzino, è in Forza Italia dal 1994 dove negli anni ha ricoperto le cariche di Responsabile provinciale dei dipartimenti. Fa parte del Rotary Club, dove è stato anche presidente del rotary club Cortemaggiore Pallavicino, ed è volontario nell’associazione Essere Vigolzone.

Isabella Martini, attuale insegnante, laureata in Scienze della formazione indirizzo aziendale, proviene da una ultra decennale esperienza nelle Associazioni di Categoria, Confartigianato e Confapi. Negli anni ha organizzato eventi, convegni ed è stata anche responsabile marketing del Piacenza Calcio. Volontaria di A.fa.gi.s (Associazione famiglie giovani svantaggiati) è la referente di Azzurro Donna di Piacenza (sezione dedicata agli aspetti e alle problematiche sociali, lavorative e politiche del mondo femminile) capo del dipartimento locale scuola del partito.

Paola Pizzelli, attuale vicesindaco di Fiorenzuola al secondo mandato, ha una formazione da logopedista e ha svolto tutta la sua carriera lavorativa presso il Consorzio Socio Sanitario e poi presso il reparto Neuropsichiatria dell’ospedale di Fiorenzuola. In Forza Italia da quasi 30 anni è stata Coordinatrice locale e poi consigliera Cda ASP e poi consigliera Cda Acer nel 2009 per la città di Piacenza. Attualmente riconfermata vicesindaco con deleghe alla sanità e al sociale per il comune di Forenzuola, è stata la più votata nelle elezioni comunali della provincia. È a capo del dipartimento Welfare e Servizi Sociali e Seniores.

Questi profili riteniamo siamo rappresentativi dell’immagine che il nostro partito vuole dare, serietà, competenze e impegno.

Adesso, esaurito il passaggio formale del deposito della candidature, inizia la campagna elettorale vera e propria con l’obiettivo di portare il centrodestra al Governo del Paese.
I nostri candidati sono un mix di esperienza e novità e tutta la struttura azzurra del Partito a Piacenza è pronta a sostenere i nostri rappresentanti.

L’obiettivo è quello di portare all’elezione di un rappresentante piacentino di Forza Italia, cosa che manca ormai da parecchio tempo, per dare voce alle esigenze degli elettori moderati e liberali che nel nostro partito si riconoscono.

A Gianluca Argellati, Isabella Martini, Paola Pizzelli vanno i nostri migliori auguri di Buon lavoro.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank