Emergenza neve, attività straordinaria per Anpas: “Grazie ai tanti volontari”

blank

Giornata iniziata molto presto per ANPAS Comitato Provincia di Piacenza in riferimento all’emergenza neve.

Date le condizioni meteo, il coordinatore di Anpas Provincia di Piacenza e membro della Direzione Nazionale della medesima Associazione Paolo Rebecchi ha rapidamente coinvolto diverse Associazioni in accordo con il 118 di Piacenza, per potenziare la rete di mezzi di trasporto e soccorso a sostegno della rete 118 locale.

blank

Sono state diverse le Associazioni che hanno dato la disponibilità mettendo in campo un numero significativo di volontari supplementari; la mattinata ha visto diverse complessità soprattutto dovute alle precipitazioni nevose.

ANPAS Comitato Provincia di Piacenza ha inoltre messo a disposizione dei mezzi fuoristrada per supportare gli equipaggi nel caso in cui si fosse reso necessario negli interventi e atti a recuperare eventuali volontari montanti in servizio che presentavano difficoltà a raggiungere le sedi di partenza.

La giornata è proseguita mantenendo parte delle disponibilità supplementari e diversi sono stati i contatti tra il Coordinatore Rebecchi e i referenti di Protezione Civile ANPAS locali Flaviano Giovannelli e Giorgio Villa.

Presente presso la sede provinciale di ANPAS di via Emilia Parmense anche il neo coordinatore operativo di Protezione Civile di Anpas Emilia Romagna Mauro Prati.

Il commento sulla giornata, da parte di Paolo Rebecchi, che ha preso parte direttamente all’emergenza odierna: “Un grazie sentito va ai presidenti delle varie Pubbliche Assistenze che in prima persona si sono messi a disposizione a vario titolo; un grazie ancora più sentito è rivolto alle decine di volontari in arancione che si sono dati da fare senza sosta”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank