Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, in seguito ai sopralluoghi periodici eseguiti nell’ambito dell’attività di sorveglianza dei manufatti di competenza dell’Amministrazione Provinciale e delle attività propedeutiche alla progettazione dell’intervento denominato “S.P. n.21 di Val d’Arda. Ponte sul rio Canalone alla progressiva km 10+685. Lavori di manutenzione straordinaria e installazione delle barriere di sicurezza.”, sono state evidenziate diverse criticità dal punto di vista strutturale in corrispondenza delle spalle e dell’impalcato di tale manufatto.
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale, lungo la Strada Provinciale n. 21 di Val d’Arda – a partire dal 7 agosto 2025 (oggi) – mediante istituzione:
- di senso unico alternato regolato a vista;
- del limite massimo di velocità a 30km/h;
- del divieto di transito agli autocarri aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 t; in corrispondenza del manufatto di attraversamento sul Rio Canalone alla progressiva km 10+685 circa, nel territorio comunale di Morfasso.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
