Nuova vita per l’ex collegio San Vincenzo, 92 alloggi per studenti da tutto il mondo: “Un gioiello in dono alla città” – AUDIO e FOTO

blank

Inaugurata la residenza universitaria nel complesso dell’ex collegio San Vincenzo. Il complesso dell’ex collegio San Vincenzo ha ricevuto un importante intervento di riqualificazione; opera che concretizza un progetto di durata decennale, sostenuto dalle diverse Amministrazioni succedutesi alla guida delle istituzioni locali e della Asp Morigi – De Cesaris.

blank

L’importanza dell’opera nelle parole di Giuseppe Brianzi, amministratore unico dell’Asp Morigi – De Cesaris che ha in concessione trentennale il collegio San Vincenzo.

“Un gioiello nel cuore della città, in cui saranno a disposizione altri 92 posti letto per studenti provenienti da tutto il mondo: abbiamo ricevuto già prenotazioni. E’ un dono a tutta la città e io per primo ringrazio le amministrazioni che hanno reso possibile tutto questo”.

L’iter progettuale era partito dieci anni fa, un’opera di restauro complessa che ha visto all’opera due ditte, Edilstrade e Cella, lavori per un totale di 4,5 milioni di euro. A finanziare il restauro è stato il Ministero dell’Istruzione.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank