Non si ferma l’aumento di famiglie in difficoltà sul territorio – AUDIO intervista al Direttore di Caritas Mario Idda

famiglie in difficoltà a Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Non si ferma l’aumento di famiglie in difficoltà sul territorio. Lo ha spiegato in diretta a Radio Sound il Direttore di Caritas Piacenza Mario Idda.

Si tratta di nuclei che prima del Covid erano in piena autonomia. A causa della crisi economica non si arresta l’aumento di richieste d’aiuto di persone che attualmente non stanno lavorando oppure hanno perso l’impiego o chiuso la propria attività. Un esempio posso farlo anche come Presidente dell’Emporio Solidale di Piacenza. Le famiglie a oggi aiutate sono 147 mentre prima della pandemia erano meno di 80. Purtroppo il trend è molto negativo da questo punto di vista. Tutti mesi, durante questa emergenza sanitaria, una decina di famiglie entrano in questo circuito“.

La Caritas è anche molto vicina agli anziani che si sentono soli in questo momenti di restrizioni anti Covid

Noi abbiamo un Punto d’Ascolto anziani che non ha mai smesso di funzionare durante la pandemia. Questo grazie ai nostri volontari che fanno questo servizio anche da casa. Attualmente sono circa 25 le situazioni di accompagnamento perché non c’è solo l’ascolto ma gli anziani vengono proprio seguiti nelle difficoltà quotidiane“.

Non si ferma l’aumento di famiglie in difficoltà sul territorio – AUDIO intervista al Direttore di Caritas Mario Idda

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank