In merito agli articoli e alle segnalazioni pubblicate nei giorni scorsi, l’Azienda Usl di Piacenza precisa che “non c’è stata nessuna interruzione della distribuzione di farmaci e dispositivi e, di conseguenza, nessun impatto sulle forniture ai reparti e sulle relative attività cliniche”.
LA NOTA DELL’AUSL
La temporanea e minima situazione di accumulo di colli presso il magazzino della Farmacia ospedaliera è stata legata esclusivamente alla prevista scadenza di un contratto di supporto logistico. L’Azienda ha in programma una riorganizzazione delle attività di magazzino e distribuzione, finalizzata a rendere la gestione delle forniture ancora più ordinata ed efficace. Il nuovo assetto di responsabilità sarà presentato già nella giornata di domani ai sindacati; nel frattempo è stato deciso di ripristinare temporaneamente il servizio esterno.
«Ci teniamo personalmente a sottolineare – evidenziano i direttori della Farmacia Maria Cristina Granelli e Francesca Carini – che non vi è stato alcun impatto sull’assistenza né sulla disponibilità di farmaci e dispositivi nelle diverse unità operative. Va infatti precisato che gran parte delle consegne avviene direttamente ai reparti da parte del magazzino centralizzato di Reggio Emilia».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
