Federico Buffa racconta la storia del motociclista piacentino Tarquinio Provini, a Cadeo il 28 giugno

Federico Buffa a Cadeo il 21 giugno
Piacenza 24 WhatsApp

Appuntamento da non perdere per appassionati di due ruote e storytelling venerdì 28 giugno alle 21 al Castello di Cadeo (Strada di Carpaneto 1, Cadeo): Federico Buffa racconterà la storia del motociclista piacentino Tarquinio Provini, originario proprio del capoluogo della Val d’Arda e capace di conquistare due campionati del mondo tra 1957 e 1958.

“Il cavaliere solitario”, scritto da Greta Rosa e accompagnato dalle musiche di Alessandro Nidi, vedrà Federico Buffa accompagnare la platea in un viaggio che ripercorrerà l’epopea di un campione che aveva mosso i primi passi sulle due ruote nel piacentino prima di raccogliere tanti successi. 

Federico Buffa a Cadeo il 28 giugno

Lo story teller Federico Buffa non ha certo bisogno di presentazioni con le sue parole che hanno illuminato tantissimi cinema e teatri: con “Il cavaliere solitario” Buffa approda al modo del motorsport raccontando la vita e la intensa carriera sportiva di un campione di motociclismo che con le sue imprese ha infiammato il pubblico degli appassionati.

Il CPAE sarà presente all’evento con una esposizione di motociclette da competizione degli anni in cui Provini ha raccolto tante vittorie. Finalità è quella di promuovere i valori legati al motorismo storico con nuove forme espressive che possano coinvolgere anche i giovani. Giovani che rappresentano il futuro del movimento di tutela e cura del patrimonio motoristico.

ACQUISTO PREVENDITE: il biglietto è acquistabile sulla pagina https://wcshoponline.it/eventi/2707-il-cavaliere-solitario-di-federico-buffa.html al prezzo di 10€.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank