Università Cattolica, festa di laurea nella Basilica di San Francesco per 335 studenti

Tutto pronto per la Graduation Cerimony 2025 dei laureati dell’ultimo anno del campus piacentino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’appuntamento è per la mattina di sabato 17 maggio, quando i 335 laureati (triennali e magistrali) saranno accolti in pieno centro città, all’ingresso della Basilica di San Francesco, dove saranno consegnati loro la toga e il tocco.

Alle 10.30 si celebrerà la Santa Messa presieduta da monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito della diocesi di Piacenza-Bobbio. Successivamente porterà i propri saluti il Pro-Rettore Vicario dell’ateneo, professoressa Anna Maria Fellegara, che precederà gli interventi dei tre presidi di facoltà: Marco Allena per la Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Pier Sandro Cocconcelli per la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, e Domenico Simeone per la Facoltà di Scienze della formazione.

A seguire, dopo avere ascoltato la testimonianza di 3 laureate, si terrà la consegna dei diplomi, per giungere al momento più atteso: il lancio dei tocchi, simbolica chiusura di un percorso, ma anche inizio di una nuova fase della vita.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank