Nuovo segretario per la Filctem Cgil, Stefano Rossi: “Risposta puntuale in tutti i luoghi di lavoro”

“Rafforzare una presenza puntuale nei luoghi di lavoro, accanto alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, rafforzare il sindacato per rafforzare il lavoro”. Queste le prime dichiarazioni del 29enne Stefano Rossi, piacentino, da questa mattina, 5 ottobre, segretario generale della Ficltem Cgil di Piacenza, la categoria che organizzare i lavoratori della chimica, tessili, dell’energia e delle manifatture.

Stefano Rossi prende il posto di Massimo Tarenchi, passato alla guida della Filt Cgil. Il Direttivo provinciale della Ficltem si è riunito in sala Nelson Mandela alla presenza della segretaria regionale, Maritria Coi, e del segretario organizzativo della Camera del Lavoro di Piacenza, Ivo Bussacchini.

Rossi, 29 anni, dipendente di Enel-X, società che so occupa delle nuove tecnologie applicate all’energia sostenibile, guiderà la Filctem Cgil per i prossimi anni. A lui sono andati gli auguri di buon lavoro di tutta l’organizzazione.

“Ogni azienda del comparto è diversa dalle altre – ha detto Rossi all’assemblea – la nostra sfida è riuscire a dare risposte a tutte le esigenze che stanno emergendo ed emergeranno, una risposta puntuale e a vantaggio di tutti. Una sfida che si vince insieme”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank