Forlì – US Fiorenzuola 2-2: quante emozioni al “Morgagni”

forlì fiorenzuola

Termina con un pareggio per 2-2 il big match tra Forlì e US Fiorenzuola. Apre le danze Ferrari di testa al 27′ del primo tempo su assist di Tortori, ma all’ultimo secondo Michelotto trova il pari sfruttando un’ingenuità difensiva. La ripresa è un connubbio di spettacolo e intensità da entrambe le parti: prima il 7 rossonero trova la doppietta, poi Giacobbi centra il 2-2 nel finale. Nonostante il risultato, i rossoneri di mister Luca Tabbiani rimangono agganciati all’Aglianese, a sua volta fermata sull’1-1 dal Rimini.

blank

La partita

Secondo tempo

94′ Finisce 2-2 una partita bellissima tra Forlì e Fiorenzuola. Match molto combattuto con entrambe le squadre che hanno tenuto un ritmo elevatissimo, cercando fino all’ultimo di centrare la vittoria.
90′ 4 minuti di recupero.
87′ Ammonito Cavalli per fallo su Tortori. Partita molto corretta con solo due ammonizioni, una per parte.
86′ Primo squillo di Tognoni che ottiene un corner. Tra le file del Forlì, esce Pera per Longobardi.
84′ Dopo il lungo assedio subito, ora i rossoneri provano a distendersi e ad impensierire i padroni di casa.

81′ Pareggio del Forlì! Fallo di Arrondini che era tornato a difendere. Punizione battuta da Tortori a rientrare per la testa di Giacobbi che fa 2-2. Fuori Crotti per Hathaway.

78′ Ancora Battaiola a neutralizzare il tiro di Pera. Il ritmo è altissimo. Cammaroto toglie l’MVP Michelotto stremato per Tognoni.
75′ Ci prova Tortori su assist di Pera, ma Battaiola fa un grande intervento e la spedisce in corner. Grande prestazione per entrambi i portieri in questo secondo tempo.
73′ Secondo cambio per i locali: dentro Carlucci per Ferrari. Esce nel Fiorenzuola Perseu per Esposito, che torna in campo dopo la squalifica per 3 giornate.

70′ Fuori Oneto e dentro Arrondini per il Fiorenzuola.
69′ Perseu serve il taglio di Bruschi, che rientra sul mancino e prova il pallonetto, ma De Gori devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, altra occasione per i rossoneri con Perseu, ma ancora il portiere dice di no.
68′ Alza il ritmo il Forlì alla ricerca del gol del pari. Il Fiorenzuola ha perso le redini del gioco e ci prova soprattutto in ripartenza.
65′ Corner per i padroni di casa. Cross di Tortori per Pera, ma conclusione sopra la traversa.
63′ Esce Battaglia ed entra Bedei tra le fila del Forlì.
59′ Occasionissima per i rossoneri: Stronati trova Michelotto sull’out di destra, cross al centro per Oneto, ma De Gori con un grande intervento in due tempi riesce a salvare il risultato.

54′ Raddoppio del Fiorenzuola! Bellissima azione dei rossoneri: Bruschi serve Perseu, che apre sulla destra per Michelotto. Il numero 7 rientra sul sinistro, fa sedere De Gori e deposita in rete. Invano Sabato prova ad evitare il gol perché la palla è già dentro. 1-2.

53′ Pericoloso Stronati, ma De Gori neutralizza il suo tiro. Partita sempre più bella.
49′ Calcio di rigore per il Forlì per fallo di Zaccariello su Tortori. Ferrari si presenta sul dischetto, ma Battaiola si distende e dice no. Provvidenziale il numero 1 per la seconda volta nel giro di un minuto.
47′ Miracolo di Battaiola con il piede. Pera lancia Gkerstos in campo aperto, la sua conclusione ravvicinata però è respinta dall’estremo difensore del Fiorenzuola.
46′ Cerca subito di riportarsi in vantaggio il Forlì di Graziani, ma i piacentini non si lasciano sorprendere.
45′ Inizia la seconda frazione di gioco con il Fiorenzuola sul punto di battuta.

Primo tempo

45′ Finisce senza recupero la prima frazione di gioco. Alla rete di Ferrari risponde all’ultimo respiro Michelotto.

45′ Pareggio del Fiorenzuola! Pasticcio difensivo di Marzocchi e De Gori, che regalano il pallone a Michelotto. Il numero 7 salta il portiere e, aiutato dal palo, deposita la palla in rete. 1-1.

43′ Sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato, il Fiorenzuola prova a costruirsi la conclusione, ma De Gori intercetta in presa il cross di Perseu.
39′ Ammonito Buonocunto dopo l’ennesimo fallo.
38′ Primo corner portato a casa dal Forlì.
35′ Azione corale tessuta sull’out di sinistra che libera il tiro dalla distanza di Perseu, che tuttavia non impensierisce De Gori.
31′ Ancora Fiorenzuola pericoloso: Guglieri crossa al centro per Michelotto, che tenta la conclusione al volo, ma apre troppo il suo destro. Nell’azione successiva, tiro a giro di Perseu parato in presa sicura dall’estremo difensore del Forlì.
30′ Tiro di Perseu rimpallato, il pallone arriva alto a Zaccariello che ci prova al volo, impegnando De Gori alla deviazione in corner.

27′ Forlì in vantaggio! Pera viene lanciato sulla corsa, entra in area, appoggia sulla sinistra per Tortori che alza la testa e serve Ferrari, il quale supera di testa Battaiola. 1-0

25′ Altra punizione da mattonella pericolosa per il Fiorenzuola: Ferri prova la conclusione, ma la palla è troppo alta.
24′ Secondo corner a favore dei valdardesi.
22′ Bella giocata personale di Tortori che però sbaglia l’appoggio finale per il compagno.

20′ Prosegue l’equilibrio iniziale: il Fiorenzuola gestisce il pallone, ma il Forlì non concede spazi.
12′ Buonocunto atterra ancora Bruschi sulla fascia sinistra: Guglieri chiama lo schema, ma i ragazzi di Cammaroto sprecano tutto per fuorigioco.
10′ Match fin qui molto interessante: entrambe le squadre giocano a viso aperto sfruttando soprattutto le fasce.
7′ Primo squillo anche per il Forlì con Tortori che prova ad incunearsi in area dall’out di sinistra, ma i piacentini chiudono il pericolo.
3′ E’ partito fortissimo l’undici rossonero: primo corner conquistato.
2′ Punizione dal limite per il Fiorenzuola per fallo di Buonocunto sul guizzo di Bruschi. Il tiro del bomber della Serie D finisce di poco alto sopra la traversa.
1′ Iniziata al “Morgagni” di Forlì.

Le formazioni ufficiali

Forlì (4-4-2): De Gori; Croci, Giacobbi, Sabato, Mazzocchi; Gkertsos, Battaglia, Buonocunto, Tortori; Pera, Ferrari. All. Graziani

US Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Crotti, Cavalli, Ferri, Guglieri; Zaccariello, Stronati, Perseu; Michelotto, Oneto, Bruschi. All. Cammaroto.

CLICCA QUI per il pre-partita

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank