Gas Sales Piacenza, presentato Iacopo Botto: “Ho scelto Piacenza per il progetto”. AUDIO

Gas Sales Piacenza

E’ andata in onda stamattina, presso la sede di RMC Ricambi, la presentazione di Iacopo Botto, nuovo giocatore della Gas Sales Piacenza volley.

Un parterre importante ha arricchito la sala di presentazione del nuovo sponsor biancorosso. Oltre al neo arrivo Botto, hanno presenziato la presidente Elisabetta Curti, il compagno di squadra Igor Yudin, il vice direttore generale della Banca di Piacenza Pietro Boselli, il direttore sportivo Aldo Binaghi e ovviamente Gabriele Fermi, socio dell’Rmc Ricambi.

E’ stato proprio il padrone di casa ad inaugurare le danze. Fermi ha parlato dell’entusiasmo travolgente della presidente Curti che lo ha fatto passare da semplice abbonato a socio. La speranza della new entry societaria è ovviamente quella di raggiungere traguardi importanti per togliersi delle soddisfazioni.

Una cerimonia intima che ha visto ancora una volta la presidente ribadire il concetto fondatore della società: la volontà di instaurare un rapporto sempre più fitto tra Gas Sales Piacenza e le imprese locali. Superate a destra le parole di rito, sono arrivate le dichiarazioni sugli obiettivi reali per la squadra, con il target di fare il meglio possibile. L’obiettivo è la salvezza, mantra recitato a due voci sia dal nuovo schiacciatore che dalla presidente, ma chissà che possa esserci di più.

A contornare le parole di Botto ci sono state le dichiarazioni di Igor Yudin (confermato dall’anno scorso) e di Aldo Binaghi. Il giocatore ha parlato dell’esperienza del classe 1987, e di come con essa ci si senta più sicuri. Mentre il direttore sportivo si è soffermato sulla nuova amalgama che la squadra va cercando e sui perché dell’acquisto dell’ex Monza.

Botto era dei favoriti sulla lista di Gardini, spiega Binaghi, e la società è riuscita ad accontentare l’allenatore. Uno schiacciatore di tecnica che fa anche della ricezione uno dei punti di forza. Inoltre un veterano che conosce la SuperLega e che ha imparato le vie da seguire per affrontare una stagione molto difficile.

Non solo parole ma anche pratica per la Gas Sales Piacenza. Già da oggi pomeriggio (contro Cantù) inizierà una fitta rete di impegni per i ragazzi di Gardini. Amichevoli ed allenamenti per arrivare pronti all’esordio in casa dei campioni d’Europa di Civitanova.

Le interviste complete a Botto e ad Elisabetta Curti:

Botto e Yudin