Torna la Giornata dell’economia piacentina: firmato protocollo d’intesa tra Banca di Piacenza, Università Cattolica e Camera di Commercio

blank

Dall’anno prossimo si tornerà a celebrare, in maggio, la “Giornata dell’economia piacentina”, come sempre avvenuto per tanti anni.

blank

L’iniziativa è partita da Banca di Piacenza e Università Cattolica del Sacro Cuore – Campus di Piacenza, che hanno coinvolto la Camera di Commercio, con specifico riferimento all’evento finale. Nello stesso sarà infatti presentato un Report annuale sul sistema economico piacentino curato dal Laboratorio di Economia Locale-LEL (Centro di ricerca dell’Università Cattolica) sotto la responsabilità scientifica del prof. Paolo Rizzi.

Al fine di programmare l’attività e garantire il necessario coordinamento, è stato istituito un Comitato di indirizzo e coordinamento composto dai professori Enrico Ciciotti e Paolo Rizzi (Università Cattolica); dall’avv. Domenico Capra e dal dott. Pietro Coppelli, rispettivamente componente del Cda e condirettore generale della Banca di Piacenza; dal dott. Alessandro Saguatti, segretario generale della Camera di Commercio.

Alla firma del protocollo d’intesa – avvenuta nella Sala Ricchetti della Sede centrale della Banca locale – erano presenti, col presidente esecutivo della Banca di Piacenza avv. Corrado Sforza Fogliani, il direttore dell’Università Cattolica di Piacenza dott. Mauro Balordi e il commissario della Camera di Commercio dott. Filippo Cella.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank