Le esequie in forma privata di Giorgio Armani saranno celebrate nella piccola chiesa San Martino, incastonata nel borgo medievale di Rivalta (PC), adiacente al Castello. Il grande stilista, dunque, sarà sepolto a Rivalta di Gazzola, nella cappella di famiglia dove già riposano la mamma Maria, il padre Ugo e il fratello Sergio. Lo annuncia l’associazione “Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli” in una nota.
“Armani torna dove è nato, a Piacenza con un’immensa dichiarazione d’amore alla sua provincia e a quelle pietre del fiume Trebbia che hanno dato vita all’ inconfondibile, raffinato, elegante, intramontabile “greige” Armani”.
“Associazione Castelli del Ducato congiuntamente al castello e borgo di Rivalta – rinnovando il cordoglio alla famiglia di Giorgio Armani e alle sue persone care – invita gentilmente turisti e visitatori alla comprensione e al massimo rispetto, durante le ore centrali nella giornata dell’8 settembre”.
Si segnala, pertanto, che domani, lunedì 8 settembre, nelle ore centrali della giornata Rivalta di Gazzola in Val Trebbia – nel circuito Castelli del Ducato – sarà “blindata” per ragioni di sicurezza e per garantire la riservatezza del funerale previsto per le ore 15:30.
A Piacenza sarà lutto cittadino.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
