Il Busa Foodlab atteso dal derby di Alseno, Traversoni: “Una partita dal gusto particolare”

busa foodlab

Terza giornata di campionato in serie B1, ed è subito derby. Il Busa Foodlab incrocerà la sua strada con quella dell’Alsenese sabato alle 21:00 in quella che sarà la prima trasferta in biancoblu per coach Andrea Codeluppi, all’esordio ufficiale sulla panchina della prima squadra del Consorzio MioVolley.

blank

Una vigilia piuttosto diversa rispetto alle sfide precedenti: il Busa Foodlab arriva infatti da una giornata di stop – a causa di alcuni casi di contagio da covid-19 nella formazione di Trecate – e dalla sconfitta patita sul campo della Virtus Biella. Una partita giocata ad armi pari per lunghi tratti che aveva premiato la tenuta atletica delle piemontesi, una sfida dove Michela Traversoni aveva proposto alcuni pezzi del suo repertorio in seconda linea.

«Sabato a Biella ovviamente tutte noi non vedevamo l’ora di tornare in campo dopo quasi un anno di stop: ero tranquillissima durante la partita nonostante fosse un contesto davvero strano, senza pubblico sembrava quasi di giocare un amichevole – racconta Traversoni, libero del Busa Foodlab – La cosa che mi ha colpita di più è che, nonostante tutto, abbiamo fatto tutte tante belle difese: ci sono sicuramente tante cose da allenare, sia mentalmente che tecnicamente considerando che abbiamo compiuto anche diversi errori di distrazione».

Per Traversoni lo stop immediato dopo la prima gara stagionale non ci voleva.

«Fermarsi subito alla seconda di campionato non ci voleva perché abbiamo bisogno di stare in campo e riprendere il ritmo partita. Fortunatamente non essendo una squadra nuova per quanto riguarda le competenze non partiamo da zero».

Una gara che vedrà sottorete alcune ex compagne di squadra e che per Traversoni avrà un gusto particolare considerando i tre campionati disputati in maglia gialloblu con diverse promozioni conquistate all’attivo. «Rientrare in quel palazzetto mi farà sicuramente effetto, come ogni volta quando torno lì. Ho condiviso tre anni bellissimi in una società che mi ha sempre fatto sentire a casa e con la quale mantengo tuttora bellissimi rapporti».

I PRECEDENTI

Quattro i precedenti ufficiali tra le due formazioni, tutti disputati in serie B2. Il primo derby andò in scena nel campionato 2017/18 al Palazzetto dello Sport di Gossolengo. L’allora Busa Trasporti si impose per tre set a zero su un’Alsenese lontana dalla migliore condizione fisica, nel match di ritorno furono invece le ragazze allenate da coach Scaltriti ad imporsi per 3-1. Stesso copione seppur con score diversi nella stagione successiva: 3-0 all’andata in favore delle biancoblu, vittoria per 3-2 dell’Alsenese nella sfida di ritorno. Una partita ricca di agonismo e di intensità che spalancò le porte alla promozione in serie B1 alla formazione del patron Faroldi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank