Il Cinema protagonista il 27 agosto della Settimana della Letteratura a Bobbio

Il Cinema protagonista il 27 agosto della Settimana della Letteratura a Bobbio

Letteratura sotto le stelle: la terza serata della Settimana della Letteratura (manifestazione organizzata da Daniela Gentili e Bruna Boccaccia delle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio con il supporto di NordMeccanica Group) si è aperta con la fantasia di Gianni Rodari. Per celebrarne i 100 anni dalla nascita studenti e insegnanti del Gruppo di lavoro Biblioteca Bibloh – Sotto il Ponte (Istituto Comprensivo di Bobbio) hanno eseguito letture e proiezioni sul celebre autore e sono stati a loro volta compositori di filastrocche.

Nella seconda parte della serata Eliana Ferioli e Mario Zerbarini hanno presentato il volume “Sei mesi in Appennino – Nelle terre di San Colombano” dell’autrice irlandese Margaret Stokes (Edizioni L’Erta)

L’appuntamento del 27 agosto è con il Cinema: nella prima parte si terrà la presentazione del libro di Monica Giafusti “Cinema Le Grazie Bobbio. 100 anni di storia” (Edizioni Pontegobbo).
A seguire la giornalista Barbara Belzini terrà la conferenza “Fellini nostro contemporaneo” nell’anniversario dei 100 anni della nascita del grande regista italiano.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley