
Giovedì 22 maggio alle ore 21, presso la Casa delle Associazioni di via Musso 3/5 a Piacenza, si terrà la presentazione del libro “Il gender esiste. Giù le mani dai nostri figli” dell’Onorevole della Lega Rossano Sasso, già sottosegretario al Ministero dell’Istruzione.
Il segretario provinciale del Carroccio, Luca Zandonella, così descrive l’evento organizzato dalla Lega piacentina: “E’ un’occasione di riflessione e confronto su un argomento centrale per il futuro delle nuove generazioni e per la libertà educativa delle famiglie, messo a rischio da ideologie imposte anche in ambito scolastico. C’è che mira all’introduzione di concetti come la fluidità di genere e la decostruzione dell’identità sessuale: la Lega si oppone alla cosidetta ‘“agenda arcobaleno”, che mira ad un livellamento delle differenze tra i sessi e mette in discussione la famiglia naturale. E’ nostro dovere lasciare i bambini liberi di decidere il proprio futuro, senza voler cercare di influenzarli sin dalla tenera età”.
Sarà presente anche la Senatrice della Lega Elena Murelli: “Il libro si inserisce in una più ampia campagna politica della Lega contro l’introduzione dell’ideologia gender nelle scuole. La teoria gender vuole imporre un paradigma culturale pericoloso che mira a cancellare le differenze tra i sessi e a confondere le identità dei bambini e degli adolescenti. Non solo da Senatrice ma anche da mamma ritengo ci sia la necessità di proteggere i bambini da influenze ideologiche che potrebbero confondere la loro identità.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.